• Abbonati
Terno d'isola

A scuola in cantiere: Taramelli Srl ospita gli studenti del Pmi Day

Taramelli Srl, general contractor operante a livello internazionale, ospita per la prima volta il PMI Day, l’evento di Confindustria pensato per avvicinare i ragazzi delle medie inferiori e il mondo del lavoro.

Taramelli Srl, general contractor operante a livello internazionale, ospita per la prima volta il Pmi Day, l’evento di Confindustria pensato per avvicinare i ragazzi delle medie inferiori e il mondo del lavoro.

Giunto alla sua ottava edizione il Pmi Day si conferma nell’area di Bergamo un evento di grande successo con ben 97 aziende che hanno aperto le porte a 71 scuole, per un totale di circa 5000 studenti. Un successo che vede quest’anno fra le protagoniste anche la Taramelli Srl di Terno d’Isola; che ha accolto nella propria azienda 40 ragazzi delle classi 3C e 3D dell’Istituto Comprensivo di Ponte San Pietro.

L’intento formativo con cui nasce il Pmi Day è stato infatti sposato da tutto il team dell’azienda con entusiasmo. Studenti e professori sono stati accolti nei nuovissimi uffici di Terno d’Isola, interamente realizzati dall’impresa, dal titolare geometra Giuseppe Taramelli, che ha aperto la sessione introduttiva in aula e ha guidato gli studenti all’interno dell’open space in cui lavorano tecnici ed architetti.

Taramelli Srl

Sempre in aula si è affrontata una parte teorica tenuta dall’architetto Andrea Mazzieri, uno dei membri più giovani del team, che ha guidato i ragazzi in una sezione interattiva alla scoperta dei concetti di volume e pianta, preparandoli alla parte finale della visita presso il cantiere del nuovo capannone di Acciaitubi. Qui gli studenti accompagnati dall’architetto Fabio Drago, il site manager, hanno ripercorso tutte le fasi di costruzione di un capannone industriale – dagli studi preliminari al montaggio del prefabbricato.

Taramelli Srl

Taramelli è un general contractor attivo in tutto il mondo per offrire ad aziende e privati un servizio chiavi in mano nella realizzazione di uffici, abitazioni, showroom e complessi industriali. La mission aziendale è offrire al cliente un interlocutore unico per tutte le fasi del costruire, dallo sviluppo del progetto alla realizzazione delle opere strutturali e degli arredi. Una filiera che impiega professionalità molto differenti, che sono entrate in contatto con gli studenti per dar loro una visione più ampia possibile delle opportunità e dei percorsi che potrebbero scegliere in futuro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI