• Abbonati
Treviglio

TILT, i giovani teatranti tornano in scena con “Non sparate sul postino!”

"Siamo un gruppo di ragazzi determinati a migliorare, crescere e impegnarsi per far parte del mondo del teatro. Il nostro punto di forza sta nello spirito di chi è pronto alla fatica e al dolore, senza perdere la voglia di ridere".

Il 25 novembre 2017 alle 21 presso il Teatro Nuovo Treviglio, la compagnia Tilt teatranti metterà in scena lo spettacolo intitolato Non sparate sul postino!

La compagnia nasce nel 2014 dal desiderio di continuare il percorso intrapreso con il gruppo di teatro del liceo del Centro Salesiano Don Bosco di Treviglio ed è composta da ragazzi giovani, e ha già messo in scena due spettacoli uno nel 2014 intitolato Nessuno è perfetto e ispirato al film A qualcuno piace caldo e nel 2016 con lo spettacolo Chiamatemi pure professore che ha riscosso un grande successo di pubblico nella città di Treviglio dove ha sede la compagnia.

Oltre a ciò ha collaborato anche con Il Circolo delle Muse dal 2015 ad oggi con rivisitazioni de La Traviata, Cavalleria Rusticana, Pagliacci e Lucia. Per poter essere all’altezza delle aspettative di un pubblico sempre più vasto essa si è concentrata nella continua formazione dei propri attori; uno di essi sta frequentando attualmente il secondo anno del corso di teatro organizzato dal TAE (Teatranti Autonomi Erranti), un gruppo che opera sempre a Treviglio, con attori professionisti. All’interno della compagnia, inoltre, gli attori si sono via via specializzati nelle attività quali costumi, scenografia, pubblicità e amministrazione. Il desiderio del gruppo è quello di un continuo miglioramento ottenuto tramite il divertimento e la passione per il teatro.

Dalle parole della giovane presidentessa Francesca, di soli 24 anni: “Quando quattro anni fa ho creato questa compagnia avevo un intento preciso: condividere la mia grande passione per il teatro coi miei amici più cari. Questo desiderio mi ha costretta a mettermi in gioco, ma mi ha anche permesso di far emozionare il pubblico all’interno di una compagnia in cui contano sopra ogni altra cosa l’entusiasmo e l’impegno. Non è facile ‘fare teatro’, entrare ogni anno in un nuovo testo, diventare ‘altro da sé’ per dare corpo e voce a un personaggio che ci è estraneo. Lo sforzo mentale è notevole, il lavoro quasi infinito, ma ogni volta gli applausi e la gioia nello sguardo del pubblico compensano tutti i mesi di sacrifici. Siamo un gruppo di ragazzi determinati a migliorare, crescere e impegnarsi per far parte del mondo del teatro. Il nostro punto di forza sta nello spirito di chi è pronto alla fatica e al dolore, senza perdere la voglia di ridere. Non pretendiamo di essere dei professionisti, ma ci proviamo: diamo il massimo nella speranza d’incantare il pubblico, strappargli una risata e permettergli di dimenticare i suoi problemi per una sera o due.”

Lo spettacolo Non sparate sul postino! è una commedia rocambolesca la cui vicenda ruota attorno alle opere d’arte presenti in un castello inglese che la proprietaria ha deciso di mettere a disposizione del pubblico per racimolare qualche soldo. Due malviventi, infatti, approfitteranno della folla per rubare un quadro e dare la caccia al genero della donna che sarà costretto a destreggiarsi tra loro, un suocero, una cameriera invadente, due contadini, una moglie indispettita, un gruppo scout e una guida con la testa tra le nuvole.

Lo spettacolo verrà messo in scena anche il 7 dicembre sempre alle 21 al Cinemateatro Cagnola di Urgnano. I biglietti costano 7 euro (prezzo intero) e 4 euro (ridotto per i minori di 10 anni). La compagnia ha anche una pagina Facebook e un profilo Instagram. Inoltre possono essere contattati all’indirizzo mail tilt.teatranti@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI