• Abbonati
Cantiere aperto

Torre Boldone, iniziati i lavori per la costruzione del nuovo Parco Avventura fotogallery

L'apertura dell'attrazione, inizialmente prevista prima dell'estate appena trascorsa, è slittata alla primavera del 2018. Ruspe e scavatrici sono entrate in azione nei giorni scorsi

Sta per nascere il nuovo Parco Avventura di Torre Boldone. Sono infatti iniziati i lavori di costruzione dell’attrazione dedicata a grandi e piccini che, secondo le previsioni, aprirà i battenti nella primavera del 2018.

Gli operai hanno varcato i cancelli del parco dell’Istituto Sordomuti di Torre Boldone il 26 ottobre e i lavori sono entrati nel vivo nei giorni scorsi, con l’arrivo – anche – di ruspe e scavatrici.

Quella dove nascerà il nuovo Parco Avventura è un’area di oltre un ettaro. Al suo interno verrà preservata anche quella parte “romantica”, così com’è stata definita, con la grotta degli innamorati, un anfiteatro naturale e delle statue.

La sfida che i vertici del Parco Avventura Bergamo – già gestori dell’omonimo parco della Roncola e della teleferica di Città Alta – hanno accettato è quella di trasformare un enorme giardino in disuso da più di 40 anni in un’attrazione vera e propria che, secondo le previsioni, porterà a Torre Boldone migliaia di persone a partire dalla primavera del 2018. Grandi, piccoli ma anche disabili, dal momento che il parco che sta per sorgere avrà anche un occhio di riguardo per le persone portatrici di handicap.

Sull’area di 13mila metri quadri verranno creati dei percorsi da fare tra un albero e l’altro, salti, teleferiche, passerelle e ponti tibetani.

L’apertura, inizialmente annunciata prima dell’estate appena trascorsa, è slittata alla primavera del 2018. “Un pasticcio burocratico”, come l’hanno definito le minoranze che sono insorte contro il sindaco Sessa, (LEGGI QUA) che, come testimonia il cantiere aperto, è stato ampiamente superato.

Il nuovo Parco Avventura, a due passi dal centro di Bergamo, sta per nascere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generiche 2017
Il caso
Torre Boldone, slitta di un anno l’apertura del parco avventura: polemica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI