• Abbonati
In vietnam

Quattordicenne muore fulminata dal cavo della ricarica del cellulare

E' successo. E' successo in Vietnam ma non è detto che non posa capitare altrove. Anche a noi. Anche a un qualsiasi giovane (o meno giovane) che non si stacca mai dal proprio smartphone.

E’ successo. E’ successo in Vietnam ma non è detto che non posa capitare altrove. Anche a noi. Anche a un qualsiasi giovane (o meno giovane) che non si stacca mai dal proprio smartphone. Il suo smartphone era un iPhone 6 e la quattordicenne Le Thi Xoan lo teneva accanto anche a dormire.

L’adolescente di Hanoi però è stata uccisa dal cellulare, fulminata dal cavo di ricarica danneggiato del suo telefono che aveva lasciato collegato alla presa elettrica durante la notte.

A trovare il corpo senza vita dell’adolescente sono stati il mattino seguente i genitori, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi e portato la ragazza nel più vicino ospedale. Ma non c’è stato nulla da fare. I medici hanno confermato che la morte della teenager era avvenuta per “elettrocuzione”, ovvero una scarica elettrica causata da un impianto in tensione, probabilmente il cavo di ricarica trovato sul suo letto.

L’indagine è ancora in corso per determinare le circostanze esatte della tragedia. Il caricatore del telefono, trovato dalla polizia di Hanoi, era danneggiato: una parte della guaina di plastica era rotta e in un certo punto rivelava i fili sotto tensione. Secondo le autorità una semplice lacrima, versata dall’adolescente durante il sonno e poi entrata in contatto con il cavo danneggiato, avrebbe provocato la folgorazione

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI