• Abbonati
La star

Stezzano, bagno di folla per Gabbani: in mille a “Le Due Torri”

Fans anche da Ventimiglia, Palermo e Montecatini Terme

Un pubblico entusiasta, composto per una buona metà da bambini, ha accolto Francesco Gabbani per il firma copie del suo album “Magellano” Special Edition. La piazza principale del centro commerciale “Le Due Torri” era gremita di fans e di curiosi che hanno voluto applaudire il vincitore di Sanremo 2016 e 2017. In coda ammiratrici provenienti da tutta la provincia di Bergamo, da Montecatini, Ventimiglia e perfino da Palermo.

Prima di cominciare con il firma copie, Gabbani ha risposto ad alcune domande che la presentatrice ha raccolto tra il pubblico durante l’attesa.
Francesco si è dichiarato molto soddisfatto del successo ottenuto in questi ultimi due anni: “Prende finalmente senso ciò che ho fatto negli anni passati. La mia vita è cambiata molto, in meglio, sono in costante evoluzione”.

Gabbani a Le Due Torri

Gabbani ha confessato che la sua canzone preferita all’interno dell’album è “Spogliarmi”: “È una canzone meno diretta rispetto alle altre ma mi rappresenta molto”.
Le canzoni del cantautore toscano si possono leggere in due modi, uno più leggero e divertente l’altro in modo profondo e riflessivo. “Di questo sono contento perché mi piace sia suggerire una qualche riflessione sui temi che tratto sia far divertire le persone, dar loro gioia”.

Alla domanda sul perché ha intitolato una canzone “Pachidermi e pappagalli”, Gabbani ha risposto: “Perché in questa nostra epoca, dove sul web se ne sentono di tutti colori e grazie al quale possono circolare le teorie più strampalate, troviamo i pachidermi, che notoriamente hanno una memoria di ferro e rappresentano le teorie ufficiali e riconosciute e i pappagalli, che invece ripetono senza pensare tutto quello che sentono”.

Il prossimo album? “Sarà solo di foto, così mi tolgo il pensiero”, ha detto scherzando Francesco, che poi ha ripreso: “In realtà non lo so. Come dicevo sono in continua evoluzione e con me lo è anche la mia musica. Vorrei continuare ad esprimere quello che sono, quello che sarò”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI