• Abbonati
Economia

Aziende dove si lavora meglio, nella maxi-classifica 6 sono bergamasche

L'indagine della società tedesca indipendente "Statista". Tra le 400 imprese selezionate Brembo, Cisalfa, Italtrans, Kiko, Mediamarket e Radici

Ci sono anche sei aziende della provincia di Bergamo nella classifica delle società dove si lavora meglio. È quanto emerge dall’indagine realizzata dalla società tedesca indipendente “Statista”, operante nel settore dei dati di mercato online, per il settimanale di attualità Panorama, che ha dedicato una copertina alle aziende italiane che hanno ottenuto il massimo indice di gradimento da parte dei dipendenti. In ordine alfabetico sono Brembo (Curno), Cisalfa (Osio Sopra), Italtrans (Calcinate), Kiko (Bergamo), Mediamarket (Curno) e Radici (Gandino).

La ricerca è stata condotta intervistando 15mila lavoratori di aziende con oltre 250 dipendenti, per una platea di oltre 1.900 imprese. Nella dozzina di domande è stato chiesto agli intervistati, consultati in maniera del tutto anonima, anche se avrebbero raccomandato il proprio datore di lavoro a conoscenti o familiari. Il risultato? Una lista di 400 aziende che hanno ottenuto un punteggio superiore alla media, comprese le sei con base in Bergamasca. Sul podio delle aziende dove si lavora meglio in Italia sono salite Ferrero, Ferrari e Hilton.

Per quel che riguarda le aziende bergamasche, sempre nei giorni scorsi, Brembo si è piazzata al terzo posto della classifica Best Brands Italia che GFK e Serviceplan stilano in base all’indagine annuale sui migliori marchi italiani. Un riconoscimento ottenuto in base alle preferenze espresse da 4.500 consumatori intervistati da Best Brands per scoprire i fattori di successo e il livello di attrattività dei brand italiani.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI