• Abbonati
L'intervista

Hunziker: “Molestie nello spettacolo? Succede ogni giorno anche nelle aziende”

La showgirl a Radio 24: “Anche io ne ho vissute, ma ho avuto la fortuna di avere un'educazione olandese-svizzera molto strict. Me ne andavo e cercavo altre opportunità”

“Quello che è venuto fuori nel mondo dello spettacolo è quello che succede, purtroppo, anche nella quotidianità delle aziende normalissime con donne che subiscono queste molestie e magari hanno paura di perdere il lavoro”. Così Michelle Hunziker, intervistata da Maria Latella a Nessuna è Perfetta su Radio 24 in merito alle numerose denunce di molestie emerse nelle ultime settimane. “Sono felice che finalmente si sia scoperchiata questa cosa e che le donne abbiano iniziato a fare squadra. Il fatto che alcune attrici si siano esposte pesantemente, rendendosi anche attaccabili, lo apprezzo e le ammiro molto. È giusto dare coraggio anche a chi, anche al di fuori del mondo spettacolo, subisce violenza, e far capire l’importanza del dire no. Non esiste motivo al mondo per cui noi donne dobbiamo accettare un ricatto sessuale”.

Alla domanda di Maria Latella che le chiede se lei abbia subito molestie la showgirl a Radio 24 spiega: “Io ho Iniziato a lavorare nello spettacolo agli inizi degli anni 90, quindi ovvio che anche io ne abbia vissute, ma ho avuto la fortuna di avere un’educazione olandese – svizzera molto strict. Quindi me ne andavo e cercavo altre opportunità”.

E sulla figlia Aurora: “Sono molto fortunata e contenta. Aurora l’ho cresciuta con tanti no, e oggi è una ragazza bella risolta, matura, ed è molto difficile che una persona possa avvicinarsi ad Auri ricattandola sessualmente, perché ha una forza e una volontà che spaventerebbero l’interlocutore. In più – aggiunge – Aurora è in un contesto molto protetto perché comunque lavora nell’agenzia dove lavoro anch’io e noi siamo molto attenti, la mia manager è estremamente attenta a tutte queste dinamiche. Inoltre lei mi racconta davvero tutto, noi abbiamo un rapporto molto molto bello e qualora dovesse succedere una cosa del genere, lei me lo direbbe proprio nell’istante in cui succede, anzi mi chiamerebbe in diretta, quindi sono serena sotto questo punto di vista perché abbiamo una grande comunicazione”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI