BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppolo e Carona, accordo raggiunto: in pista si scierà con lo stesso skipass

Intesa tra Moretti e i curatori Brembo Ski, scongiurato il rischio ticket separati. L'imprenditore: “Un pessimo affare per noi, ottimo per la valle"

Più informazioni su

Il rischio dei ticket separati è stato scongiurato: a Foppolo e Carona si scierà su tutte le piste con lo stesso skipass. Dopo un estenuante tira e molla, durato oltre un mese, l’accordo è stato raggiunto martedì 14 novembre: la Dp Invest di Giacomo Martignon e dell’imprenditore Massimo Moretti – società che si è aggiudicata il bando di gestione delle seggiovie di Foppolo lo scorso 20 ottobre – aveva comunicato ai curatori fallimentari della Brembo Super Ski che non avrebbe accettato la loro proposta di spartizione degli incassi: vale a dire il 55% alla Dp Invest e il restante 45% ai curatori che dal tribunale hanno ottenuto il via libera per l’esercizio provvisorio delle piste a Carona. Alla fine, però, è arrivato il dietrofront con la tanto attesa fumata bianca per gli sciatori dell’alta Valle Brembana. “Un pessimo affare per noi, ottimo per la valle”, ha commentato Moretti. La data prevista per l’apertura dovrebbe essere quella del 2 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.