BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna il sole, crollano le temperature: zero gradi anche in pianura previsioni

La neve è arrivata anche in città, a Bologna però. E il maltempo è sceso verso sud. Cosa succederà a Bergamo e nella provincia nei prossimi giorni? Lo scopriamo con Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

La neve è arrivata anche in città, a Bologna però. E il maltempo è sceso verso sud. Cosa succederà a Bergamo e nella provincia nei prossimi giorni? Lo scopriamo con Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Il profondo vortice di bassa pressione seguito da aria fredda che ha determinato un lunedi grigio e di maltempo su gran parte della regione andrà allontanandosi verso le regioni meridionali nella giornata di martedì, favorendo un generale miglioramento del tempo ovunque seppur accompagnato da un calo delle temperature specie al mattino, ove saranno possibili i primi valori attorno agli 0°C anche in pianura. Fase di bel tempo che durerà anche nei prossimi giorni grazie ad un campo di alta pressione che andrà insediandosi in Europa proteggendo anche le regioni settentrionali Italiane.

Martedì 14 novembre 2017

Tempo Previsto: Tempo in miglioramento sin dal mattino con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, specie nell’area orientale della regione ove permarrà della residua e innocua nuvolosità, che andrà tuttavia velocemente diradandosi nel corso della giornata. Con cieli che torneranno sereni su tutta la regione.

Temperature: Temperature minime in calo comprese fra gli 0 e i 4°C in pianura, Massime in aumento specie nell’area centro orientale su valori attorno ai 10 e 12°C.

Mercoledì 15 novembre 2017

Tempo Previsto: Giornata dal tempo stabile e ben soleggiato su tutta la regione sin dal mattino e per l’intera giornata.

Temperature: Temperature minime stazionarie su valori fra 0 e 4°C in pianura, Massime anch’esse stabili generalmente comprese fra 10 e 12°C.

Giovedì 16 novembre 2017

Tempo Previsto: Altra giornata di bel tempo su tutta la regione sin dal mattino con cieli in prevalenza sereni, solo in serata qualche innocua velatura andrà interessando principalmente l’arco alpino.

Temperature: Temperature minime stabili fra 2 e 6°C in pianura, Massime stazionarie o in lieve aumento comprese fra 10 e 14°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.