BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lamborghini Super Trofeo, Bonaldi Motorsport al gran finale di Imola

L’evento clou della stagione di Lamborghini Super Trofeo acquista un protagonista in più: in occasione della World Final di Imola, infatti, Bonaldi Motorsport fa il suo rientro nella serie nella quale ha partecipato e vinto sin dall’anno del suo esordio.

E lo fa con un equipaggio di alto livello… A dividere l’abitacolo della Huracàn numero 3 saranno, infatti, il finlandese Patrick Kujala e l’italo-americano Richard Antinucci. Il primo è un pilota molto amato dalla compagine bergamasca con la quale nel 2015 è salito sul podio più alto vincendo a Sebring il campionato mondiale di Lamborghini Super Trofeo, dopo avere in precedenza vinto il campionato europeo in una stagione esaltante, mentre nel 2016 ha centrato in coppia con Adrian Amstutz e sempre con Bonaldi Motorsport il titolo europeo PRO-AM di Lamborghini Super Trofeo. Quest’anno Patrick ha gareggiato con proficuo nel competitivo Blancpain GT Series. Antinucci, nato a Roma trentasei anni fa e nipote dell’ex pilota di Formula 1 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Eddie Cheever, dopo aver mosso i primi passi nei principali campionati di Formula 3 ed aver corso anche in IndyCar è entrato in orbita Lamborghini a partire dal 2013 come pilota ufficiale ed istruttore di guida. Richard quest’anno ha all’attivo tre successi nel Lamborghini Super Trofeo North America.

Antinucci e Kujala, al via nella categoria PRO, puntano a far bene soprattutto nella World Final e cercheranno di arricchire la bacheca di Bonaldi Motorsport con un importante trofeo…

Marco Bielli, team manager: “Abbiamo un equipaggio che ha tutte le carte in regola per fare bene: daremo priorità, ovviamente, al Campionato Mondiale in quanto non abbiamo velleità di classifica nel Campionato Europeo. Quest’ultimo ci servirà certamente come preparazione ulteriore, anche se l’eventuale buon piazzamento cercheremo di tenercelo stretto sino al traguardo…”.

Il programma del lungo week end prevede le giornate di giovedi 16 e venerdi 17 novembre dedicate al sesto round del Lamborghini Super Trofeo che avrà come culmine la disputa venerdi di Gara 1 Europe alle ore 11.15 e di Gara 2 Europe alle ore 15.20.

A partire da sabato 18 novembre sarà tempo di World Final con la sessione di warm up ad aprire la giornata alle ore 9.05, seguita da due turni di qualificazione alle ore 11.15 e alle ore 11.45, per concludere con la disputa di Gara 1 alle ore 15.30; domenica 19 novembre Gara 2 è in programma alle ore 14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.