• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

L'esposizione

Alzano Lombardo si colora con la pop art di Aleandro Roncarà fotogallery

Prima mostra in bergamasca per il giovane e promettente artista toscano.

Un vero e proprio universo di colori, quello che l’artista di Montecatini Terme, presenterà ad Alzano Lombardo, nelle sale espositive della Fondazione Mazzoleni, a partire dal 10 novembre.

Opere pittoriche, gadget simpatici e variopinte sculture in resina che esaltano le qualità artistiche di questo talentuoso ex giocatore di pallacanestro, oggi affermato volto del panorama contemporaneo italiano, anche grazie al gallerista ed amico Mario Mazzoleni che da anni lo propone alla clientela straniera che frequenta le gallerie Mazzoleni di Fortevillage e Porto Cervo in Sardegna.

Più di 40 opere pittoriche e altrettante sculture, per tutti i gusti e di tutti i colori quelle che verranno esposte, alla presenza di Aleandro Roncarà e del suo fedele manager Marco Melani, venerdì 10 novembre alle 20.30. (ingresso libero per la vernice).

La mostra aprirà i battenti proprio la vigilia della festa patronale di San Martino ad Alzano Lombardo, ricorrenza molto sentita nella cittadina alle porte di Bergamo.

Il titolo della mostra è S.Martin’s Pop, ispirata appunto al Santo a cavallo, patrono di Alzano, ritratto nella locandina della personale.

A pochi passi dalla magnifica Basilica barocca, con le opere del Fantoni, una mostra pop in contrapposizione ma pur sempre all’insegna dell’arte, che sempre unisce e mai divide.

L’evento resterà visitabile fino al 26 dicembre, tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19, esclusa la domenica.

“Un artista in cui crediamo moltissimo” sottolinea il gallerista Mario Mazzoleni “perché capace di ironizzare attraverso l’abile utilizzo del colore. Forme allegre, di chiara matrice pop, che piacciono tanto ai più o meno giovani. Siamo davvero orgogliosi di aver portato Roncarà per la prima volta in bergamasca, certi del fatto che otterrà il successo che merita e che sta riscuotendo nel resto d’Italia”.

Per la Festa di San Martino la galleria resterà aperta sia il sabato 11 che la domenica 12 ad orario continuato dalle 10 alle 19.

Per ulteriori info visitare la pagina facebook “Fondazione Mazzoleni“.

Eventi a Bergamo e provincia
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI