• Abbonati
Indagine maxwork

Agli arresti domiciliari riceve visite non consentite: in carcere imprenditore 51enne

L'uomo, condannato a giugno a sei anni di reclusione per bancarotta, ricettazione, truffa, reati fiscali e omissioni previdenziali, visitato da un parente con pendenze giudiziarie: il Gip ha così disposto la custodia in carcere.

Nella giornata di sabato 4 novembre i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, su ordinanza di aggravamento di misura cautelare applicativa della custodia in carcere, hanno riportato in carcere a Bergamo l’imprenditore 51enne Massimiliano Cavaliere, condannato dal Tribunale di Bergamo nel giugno 2017 a sei anni di reclusione per i reati di bancarotta, ricettazione, truffa, reati fiscali e omissioni previdenziali.

L’uomo, coinvolto nella nota indagine “Maxwork” della Procura della Repubblica di Bergamo, dall’agosto scorso era stato collocato agli arresti domiciliari in un appartamento di Capriate San Gervasio. Da quel momento in poi, l’imprenditore è stato oggetto di vari controlli da parte dei militari della Compagnia di Treviglio in relazione appunto alla sua sottoposizione domiciliare.

Durante tale periodo, però, nell’appartamento in questione è stato rintracciato un parente del 51enne non autorizzato ad avere contatti con quest’ultimo, tra l’altro anch’egli con pendenze giudiziarie. Stesso riscontro c’era stato anche in precedenza. Inoltre, di notte, a volte, non aveva risposto al citofono durante le verifiche svolte dai militari dell’Arma, adducendo il fatto che lo stesso non funzionasse.

A questo punto, il Pm Maria Cristina Rota ha richiesto al GIP del Tribunale di Bergamo di valutare l’aggravamento della misura in atto dei domiciliari con il carcere, in relazione appunto alle note informative segnalate dai Carabinieri.

Sabato, quindi, il GIP Federica Gaudino, ha infine disposto la custodia cautelare del carcere al posto degli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno difatti notificato tale nuovo provvedimento all’imprenditore che ora si trova in carcere per proseguire il suo stato detentivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI