BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nibali operato a Bergamo, tolta la placca alla clavicola: “Intervento ok”

L'agente del corridore: "Per Vincenzo ora seguirà un periodo di 8 o al massimo 10 giorni di riposo"

Tutto è andato per il verso giusto. Vincenzo Nibali è stato operato nella mattinata di giovedì 26 ottobre dai medici dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo per la rimozione della piastra applicata alla sua clavicola sinistra. La piastra metallica è stata installata dopo la caduta ai Giochi Olimpici di Rio nel 2016, quando il ciclista messinese subì una doppia frattura della clavicola di sinistra.

Operato dal Dottor Claudio Castelli (Direttore del dipartimento di Ortopedia e Traumatologia) e da Antonino Cassisi (Responsabile del dipartimento della chirurgia maxillo facciale) per quanto riguarda la parte ricostruttiva estetica, lo “Squalo” dovrà stare fermo un po’ di giorni per permettere alla ferita di guarire il prima possibile: “L’intervento è andato bene – commenta l’agente Johnny Carera, raggiunto al telefono -. Per Vincenzo ora seguirà un periodo di 8 o al massimo 10 giorni di riposo”.

Il team Bahrain Merida ha pubblicato sui suoi profili social una foto nel lettino d’ospedale del 32enne, che ha chiuso il 2017 conquistando anche il ‘Taiwan KOM Challenge‘. Dall’espressione di Nibali, sembra che l’equipe di medici bergamaschi abbia portato bene a termine il suo lavoro.

Medical Update – @vincenzonibali undergoes successful collarbone plate removal surgery. Read more 📝 Teambahrainmerida.com

Un post condiviso da Team Bahrain Merida (@bahrain_merida) in data:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.