• Abbonati
26 ottobre

Rompiamo gli schemi: aperitivo e lirica al circolo di Pignolo

Un appuntamento speciale al Club Ricreativo di Pignolo dedicato ai giovani e a Donizetti Opera 2017: il direttore artistico Francesco Micheli parlerà di Gaetano Donizetti e delle attività previste nella seconda edizione del festival dedicato al compositore bergamasco

Giovani, musica, teatro Donizetti e stagione lirica. Tutti gli ingredienti per una serata diversa, originale, che sa di giovinezza e di rottura degli schemi.

Giovedì 26 ottobre dalle ore 18 il Club ricreativo di Pignolo nel pieno centro di Bergamo (via S. Elisabetta 11) ospiterà un appuntamento speciale dedicato ai giovani e a Donizetti Opera 2017:  il direttore artistico Francesco Micheli parlerà di Gaetano Donizetti e delle attività previste nella seconda edizione del festival dedicato al compositore bergamasco. A seguire, dalle 19, ci sarà un aperitivo accompagnato da dj set con musica chillout. La serata è aperta a tutti (non solo ai soci del Club) e si accetteranno offerte libere: il ricavato andrà al circolo per i regali di Natale destinati alle famiglie bisognose del quartiere.

“La nostra collaborazione con la Fondazione Donizetti – raccontano Andrea Calini e Pietro Betelli, membri del CRP – è iniziata a giugno in occasione della Donizetti Night con la nostra partecipazione durante la Donizetti Spriss. Per far conoscere il nostro Club ad altri giovani e avvicinare i ragazzi all’opera lirica, abbiamo pensato di continuare la nostra collaborazione con il Teatro Donizetti e di creare questo evento unico nel suo genere. Ormai i giovani vanno sempre meno a teatro, in particolare a seguire la stagione lirica e questo, forse, è anche colpa  dello stesso teatro che non fa lo sforzo di uscire dagli schemi tradizionali per svecchiarsi e avvicinarsi alle nuove generazioni. La nostra serata è un’opportunità non solo per i giovani per scoprire un mondo a volte troppo poco considerato, ma anche per il teatro stesso per andare in piazza e farsi conoscere dai ragazzi.”

Un evento nuovo e divertente da non perdere!

donizetti crp

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
club ricreativo pignolo
A bergamo
Il Club Ricreativo di Pignolo compie 110 anni e la storia continua con i suoi giovani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI