• Abbonati
Guarda il video

Insulti Anna Frank, il calciatore bergamasco Astori legge un passo del Diario

La Fiorentina contro gli adesivi lasciati dagli ultrà della Lazio all'Olimpico. Protagonista il capitano dei viola, difensore di San Giovanni Bianco

Anche la Fiorentina si schiera contro gli adesivi da parte di alcuni tifosi della Lazio raffiguranti Anna Frank che indossa la maglia della Roma, apparsi in Curva Sud durante la sfida contro il Cagliari allo stadio Olimpico.

Con un video apparso sul proprio sito ufficiale, il club viola ha voluto esprimere il proprio messaggio scegliendo di far parlare il proprio capitano, il difensore bergamasco Davide Astori, che mentre sfoglia il “Diario” di Anne Frank cita: “Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”.

Come disposto dalla FIGC, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), sarà effettuato su tutti i campi un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo e continuare a coltivare la memoria della Shoah. Sui social ha inoltre preso piede la campagna #siamotuttiannafrank.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI