• Abbonati
Turno agevole

Inter-Samp, Chievo-Milan e Fiorentina-Toro: l’Atalanta può scalare la classifica

I nerazzurri ospitano un Hellas Verona sempre in grande difficoltà e vanno in cerca di una vittoria che può svoltare la stagione

Le vittorie portano punti e sorrisi. Soprattutto quella di domenica contro il Bologna: difficile, sofferta, arrivata solo nel secondo tempo grazie ad un bel gol di Cornelius. Ora l’Atalanta può guardare la classifica con più serenità, sapendo che la zona Europa League è a soli tre punti e all’orizzonte c’è un turno infrasettimanale che può regalare nuove soddisfazioni.

La squadra di Gasperini ospiterà mercoledì alle 18.30 l’Hellas Verona, attualmente al diciassettesimo posto della classifica con soli 6 punti raccolti nelle prime nove giornate. Una partita da non sbagliare, con la vittoria i nerazzurri potrebbero fare un ulteriore balzo in classifica.

Questo anche grazie al calendario di chi, attualmente, occupa una posizione più alta. L’Atalanta è dodicesima con 12 punti conquistati, al sesto posto c’è la Sampdoria a 17 che sarà però impegnata sul campo dell’Inter.

Gasperini

Settimo in classifica c’è il Chievo a 15 punti, reduce dalla vittoria 3-2 nel derby contro il Verona. I gialloblù affronteranno il Milan, chiamato al riscatto dopo una lunga serie di risultati deludenti, in campionato e in Europa League.

Davanti all’Atalanta ci sono poi Fiorentina e Torino, che si sfideranno tra di loro e quindi impossibilitate ad ottenere entrambe i tre punti, e il Bologna impegnato in casa contro la Lazio.

Insomma, l’occasione va sfruttata, perché con una vittoria le posizioni in classifica guadagnate possono fare la differenza, in vista di un periodo ricco di impegni nei mesi di novembre e dicembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI