• Abbonati
Il personaggio

Bergamasco, calciatore, imprenditore: Tommaso Morosini lancia il brand “La Mille”

Il centrocampista del Piacenza, ex Virtus Bergamo, ha da poco lanciato una start-up che porterà le camicie bergamasche nel mondo grazie all'e-commerce

Ha chiamato il suo brand “La Mille” in onore della sua città natale, Bergamo. Ora Tommaso Morosini, centrocampista classe 1991 del Piacenza – in Lega Pro -, è anche un imprenditore.

Il progetto diventato realtà del calciatore orobico, fratello di Leonardo oggi fantasista dell’Avellino e con un recente passato al Brescia e al Genoa, è quella di portare nel mondo, attraverso l’e-commerce, camicie di alta sartoria bergamasca fatte a mano e per tutte le taglie.

“L’idea l’abbiamo avuta io e il mio amico Matteo nel gennaio 2016 – ha spiegato a La Gazzetta dello Sport Morosini -. Lui è la mente manageriale del progetto e dalla sua esperienza in giro per il mondo, in particolare Stati Uniti ed Australia. Io invece sono l’anima creativa: insieme abbiamo così pensato di sfruttare la passione che all’estero nutrono per le camicie slim-fit italiane. Così in questi mesi abbiamo lavorato duramente per progettare il brand e organizzare la start-up. Da lunedì 16 ottobre siamo on-line sul nostro sito come e-commerce per raggiungere clienti di tutto il mondo”.

Il sogno è di poter vestire, un giorno, un grande attore come Leonardo Di Caprio: “Ci piacerebbe, se proprio dobbiamo sognare, avere come testimonial un grande attore di Hollywood. Chi scegliamo? Leonardo Di Caprio – ha scherzato il centrocampista del Piacenza -, magari alla notte degli Oscar con una nostra camicia sotto lo smoking…”.

Il tutto, però, senza dimenticare quelle che fino ad oggi sono state le due realtà concrete di Tommaso Morosini: lo studio e il calcio. Il centrocampista bergamasco, infatti, si sta per laureare all’Isef ed è uno dei titolarissimi del Piacenza che dopo un avvio non certo straordinario si è ripreso anche grazie ai due gol messi a segno dell’ex Virtus Bergamo contro Olbia e Arzachena.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI