• Abbonati
Meteo

Tra domenica e lunedì pioggia e anche neve ad alta quota previsioni

Fulvio Piazza del Centro Meteorologico Lombardo illustra come sarà a Bergamo dal punto di vista del tempo l’inizio della prossima settimana

Fulvio Piazza del Centro Meteorologico Lombardo illustra come sarà a Bergamo dal punto di vista del tempo l’inizio della prossima settimana.

Un veloce fronte Atlantico legato a un Centro di bassa pressione posizionato sul Mar del Nord, attraverserà la Lombardia nella giornata di domenica seguito da correnti settentrionali che ripristineranno condizioni di tempo stabile e aiuteranno la dispersione degli inquinanti.

Domenica 22 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso sul settore occidentale e da molto nuvoloso a coperto sul resto della regione. Prime schiarite sul settore nord-occidentale. Al pomeriggio cielo al più irregolarmente nuvoloso sul settore centro-occidentale della regione e da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto della regione. Ampie schiarite dalla serata. Al mattino deboli precipitazioni sparse tendenti a concentrarsi sul settore centro-orientale della regione. Al pomeriggio precipitazioni sparse sul settore orientale della regione – in particolare su Bresciano e Mantovano – dove non si escludono da metà pomeriggio rovesci o locali temporali localmente anche di moderata intensità. Residue precipitazioni in serata sul Mantovano.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra 12 e 15°C; massime in calo in particolare sul settore orientale e generalmente comprese tra 15 e 19°C.

Lunedì 23 ottobre 2017

Tempo Previsto: cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle alpi di confine. Sul resto della regione cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili fiocchi di neve sulle creste alpine di confine.

Temperature: minime in sensibile calo e generalmente comprese tra 7 e 12°C; massime in aumento e generalmente comprese tra 18 e 21°C.

Martedì 24 ottobre 2017

Tempo Previsto: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con tendenza a velature dalla tarda mattinata ad eccezione delle vette di confine, dove al mattino, il cielo si presenterà sino a nuvoloso e potrebbe cadere qualche fiocco di neve.

Temperature: minime in lieve o moderato calo e generalmente comprese tra 5 e 11°C, massime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra 18 e 22°C.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI