BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo, a Seriate una serata a teatro con il Sas

E' incentrata sulla storia dell'alpinista Renato Casarotto "Due amori", lo spettacolare monologo teatrale in programma sabato 21 ottobre, con inizio alle 20:45, al Teatro Aurora di via del Fabbro numero 9, a Seriate.

Più informazioni su

La rappresentazione, a ingresso libero, è presentata dalla Società Alpinistica Seriatese, affiliata alla Uisp di Bergamo, vedrà sulla scena Massimo Nicoli, che interpreterà un testo di Nazareno Marinoni, da un’idea di Davide Torri, con la regia di Umberto Zanoletti.

Lo spettacolo racconterà la vita del grande alpinista Renato Casarotto, di origine vicentina ma vissuto anche in provincia di Bergamo, tra i più preparati che la storia contemporanea abbia vissuto. Una nuova iniziativa della Societa Alpinistica Seriatese, che attraverso il teatro vuole raccontare l’alpinismo grazie all’amore di un uomo verso la sua compagna e verso le montagne che lo hanno accompagnato in ogni giorno della sua vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.