• Abbonati
Assurdo

Sito vende “il costume di Anna Frank” per Halloween: s’indigna il web

La polemica si scatena immediatamente e il sito di annunci di vendita è costretto a togliere in tempi rapidi l'offerta e scusarsi

La polemica si scatena immediatamente e il sito americano di annunci di vendita è costretto a togliere in tempi rapidi l’offerta e scusarsi. E ne ha motivo. Perché ha avuto la assurda idea di offrire un costume per Halloween, un costume di Anna Frank, la ragazzina ebrea assassinata dai nazisti a 15 anni dopo che aveva scritto il proprio diario in quello che era uno dei momenti più tragici dell’Olocausto.

 

Cappottino blu e borsa marrone a tracolla, scrive la Bbc, l'”Anna Frank Costume for Girls” era stato in messo in vendita senza alcun riguardo per il ricordo della bimba.

Nell’annuncio si leggeva: “Ora i vostri bambini possono interpretare il ruolo di un eroe della II Guerra Mondiale” mentre la descrizione del ‘costume’ era: “Un vestitino blu, con tanto di etichetta attaccata al collo, con basco verde e borsa a tracolla marrone, come quello che avrebbe potuto indossare una ragazzina all’epoca”.

Twitter e Facebook hanno lanciato una campagna e sono riusciti a bloccare la vendita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI