• Abbonati
Meteo

Fino a sabato resiste il bel tempo, ma arrivano le prime nuvole previsioni

Cambierà? Arriverà la pioggia a portar via lo smog o proseguirà questa primavera d'ottobre? Ce lo dice Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Cambierà? Arriverà la pioggia a Bergamo a portar via lo smog o proseguirà questa primavera d’ottobre? Ce lo dice Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Una saccatura di origine Nord atlantica porta un peggioramento del tempo su Europa occidentale e Mediterraneo occidentale, mentre sull’Italia peninsulare resisterà una debole area di alta pressione che impedirà l’avanzamento della perturbazione verso levante, con precipitazioni assenti sulla nostra regione fino a sabato.

Nella giornata di domenica rapido passaggio instabile da ovest seguito da aria più fresca, mentre già all’inizio della prossima settimana probabile ritorno dell’alta pressione.

Giovedì 19 ottobre 2017

Tempo Previsto: In nottata e in mattinata banchi di nebbia sui settori di bassa pianura, in successivo dissolvimento; altrove bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata cielo generalmente poco nuvoloso o velato su tutti i settori per il passaggio di nuvolosità alta.
In serata qualche annuvolamento sparso sui settori occidentali, poco nuvoloso altrove con il ritorno di qualche banco di nebbia sulla bassa pianura.

Temperature: Minime in lieve aumento (7/10°C), valori sui 12/13°C nell’area urbana di Milano. Massime stazionarie (20/22°C), valori leggermente inferiori nelle aree in cui le nebbie si dissolveranno più tardi.

Venerdì 20 ottobre 2017

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso o velato su tutti i settori per il transito di qualche nube medio-alta specie nelle ore serali, ma senza piogge.
In nottata e in mattinata nebbie diffuse sui settori di medio-bassa pianura, in graduale dissolvimento nelle ore centrali e in nuova formazione in tarda serata.

Temperature: Minime stazionarie (7/10°C), valori sui 12/13°C nell’area urbana di Milano. Massime stazionarie (20/22°C), valori inferiori nelle aree maggiormente nebbiose.

Sabato 21 ottobre 2017

Tempo Previsto: In nottata e nel mattino banchi di nebbia nelle aree di bassa pianura, cielo da poco nuvoloso a nuvoloso altrove. In giornata alternanza di annuvolamenti e schiarite su tutti i settori, mentre verso sera aumento della nuvolosità a partire da ovest con qualche debole pioggia sulla Lombardia occidentale in tarda serata.

Temperature: Minime in lieve aumento (8/11°C), valori sui 13/14°C nell’area urbana di Milano. Massime stazionarie (20/23°C).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI