• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il match

Coach Vertemati: “Agrigento gioca bene in campo aperto, dovremo essere bravi”

In vista della trasferta in Sicilia contro Agrigento ecco le parole di coach Adriano Vertemati e del centro Jacopo Borra; appuntamento per domenica 15 ottobre alle ore 18.

Manca poco ormai alla terza giornata di Serie A2. La Remer Treviglio è impegnata nella difficile trasferta in terra siciliana, dove dovrà affrontare la Fortitudo Agrigento. L’obiettivo è quello di invertire il trend di sconfitte portando in terra bergamasca la prima vittoria stagionale.

Ecco qui le parole degli intervistati:

Adriano Vertemati (allenatore) – “Resettata la sconfitta contro Tortona di domenica, abbiamo iniziato molto intensamente la settimana continuando il nostro processo di miglioramento e crescita: sappiamo su cosa dobbiamo lavorare ed ancor di più ci siamo concentrati su noi stessi. Agrigento è una squadra che ha ringiovanito abbastanza il suo roster rispetto alla scorsa stagione e che, quindi, mette tantissima energia soprattutto quando gioca in casa. È una squadra capace di infiammarsi giocando bene in campo aperto, ha giocatori che sul perimetro possono punire sia col tiro che creando per i compagni, ma i giocatori siciliani amano anche coinvolgere i loro lunghi dentro le azioni d’attacco. Quindi è un team contro cui dovremo essere bravi a non fare banali palle perse (per non innescarli in campo aperto), e contro cui dovremo essere concentrati su tutti gli aspetti del gioco”.

Jacopo Borra (giocatore, centro) – “Per preparare al meglio la prossima gara contro Agrigento stiamo guardando le loro caratteristiche individuali e i loro schemi. Ma, soprattutto, stiamo cercando di migliorare il nostro gioco, perché nell’ultima partita abbiamo preso un break nel 3° quarto che non ci è piaciuto per niente, né come atteggiamento, né come qualità del gioco, quindi stiamo cercando di migliorarci, soprattutto nell’affiatamento”.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI