• Abbonati
In tv

“Bake Off”, continua l’avventura dei pasticceri bergamaschi Carlo e Rosalind

Lascia il talent show in onda su Real Time la giovane Maria Grazia, 23 anni

Prosegue il cammino di Carlo Beltrami e Rosalind Pratt al talent show "Bake Off", Il programma condotto da Benedetta Parodi che vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, dalla giornalista Clelia D’Onofrio e dal giovane pasticcere lucchese Damiano Carrara. I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova "Prova Wow" che punta ad effetti sorprendenti). La giuria decreta il peggiore (che viene eliminato) ed il migliore (che si aggiudica il grembiule blu).

La puntata di venerdì 13 ottobre, in onda su Real Time Tv, ha decretato l’ottava eliminazione fra i 16 concorrenti che a settembre avevano superato il casting iniziale, e ad uscire di scena è stata la 23enne Maria Grazia. Nella prima manche è stato chiesto ai concorrenti di preparare una torta biografia, che raccontasse qualcosa di loro. Nella seconda, i concorrenti si sono trovati davanti una Clelia vestita da Miss Marple per una torta che rendesse omaggio a quelle nei libri di Agatha Christie. Migliori della prova sono stati Giustina e Carlo, il serramentista 36enne di Casnigo.

Per la prova “wow”, infine, è stato chiesto ai concorrenti di presentare dei dolci al cioccolato, e ad ognuno è stata affidata una spezia diversa da abbinare al cioccolato. Peggiore delle tre prove è stata giudicata Maria Grazia, mentre il grembiule blu è stato assegnato alla nonna Giustina, che lo ha strappato proprio a Rosalind, 44enne insegnante di origine inglese di Adrara San Martino.

36 anni, Casnigo (BG), Serramentista Cavallo di battaglia: Guscio frolla al mais integrale, confettura di pere, frangipane noci e mais e ganache di cioccolato fondente. Curiosità: Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, Carlo è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli Marco, Silvia e Giada che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato. Vuole vincere Bake Off per cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

Un post condiviso da Bake Off Italia? (@bake_off_italia) in data:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI