BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torneo di calcio tra richiedenti asilo: vince l’integrazione

FestInForna al campo sportivo di Fornasotto continua domenica 15 con il passaggio di consegne tra Don Gigi vicario a Fara Gera d'Adda ed il diacono Don Gabriele.

Più informazioni su

Domenica 8 ottobre nell’ambito della 14esima edizione di FestInForna al campo sportivo di Fornasotto di Pontirolo Nuovo, si è svolto un torneo di calcio fra squadre composte da richiedenti asilo dei comuni di Pontirolo Nuovo, Capriate, Madone e Brembate, nell’ottica di aprirsi al territorio per farsi conoscere e cercare di abbattere i pregiudizi . Il torneo si è svolto in un bel pomeriggio assolato contornato da un sano, caloroso e rumoroso tifo da parte dei sostenitori delle squadre.

Per la cronaca ha vinto la squadra dei componenti di Madone che hanno battuto per 4 reti ad 1 la compagine di Capriate.

squadra capriate

La festa si concluderà domenica 15 ottobre: alle 10 si celebrerà la messa della Comunità Pastorale Giovanni XXIII, nell’occasione ci sarà il passaggio di consegne tra Don Gigi vicario a Fara Gera d’Adda ed il diacono Don Gabriele, inviato dal vescovo presso le nostre parrocchie da un paio di settimane.

In copertina la squadra vincitrice del Madone, all’interno dell’articolo quella del Capriate

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.