• Abbonati
A capriate

Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: 48enne ai domiciliari

Diventa definitiva la condanna per tentato furto in ditta commesso nella provincia di Monza-Brianza la scorsa primavera. Notificato dai Carabinieri l’ordine di esecuzione e ristretto ai domiciliari un 48enne

Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre i Carabinieri della Stazione di Capriate San Gervasio hanno notificato un ordine di esecuzione applicativo degli arresti domiciliari ad un bulgaro 48enne, da tempo residente nella Bassa Bergamasca.

In particolare, è diventata definitiva la condanna per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale al 48enne che dovrà espiare in regime di detenzione domiciliare nel Comune di Capriate San Gervasio. L’uomo, con alle spalle già con altri precedenti penali anche per reati specifici, dovrà scontare un residuo pena di circa 3 mesi e mezzo di reclusione, oltre al pagamento di una multa di alcune centinaia di euro, per un tentato furto in ditta avvenuto la primavera scorsa nella vicina provincia di Monza-Brianza, a cui seguì poi una resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei Carabinieri all’epoca dei fatti intervenuti sul posto.

Nella giornata di sabato 7 ottobre, i militari dell’Arma si sono presentati a casa dell’uomo e così dato esecuzione al provvedimento restrittivo dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Magistratura di Monza, con la possibilità e l’autorizzazione comunque di assentarsi da casa in alcune fasce orarie della giornata per motivi di lavoro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI