• Abbonati
Alla bombonera

L’Argentina non passa col Perù: Messi e Gomez a secco, Mondiale a rischio

Il Papu gioca una discreta partita nello 0-0 di Buenos Aires, sfiorando il gol a inizio ripresa su assist della Pulce. Ora l’Albiceleste si giocherà tutto in casa dell’Ecuador mercoledì mattina

La Bombonera l’ha spinta, i risultati sugli altri campi (vedi la vittoria al fotofinish del Paraguay in Colombia) l’hanno aiutata e la tengono in vita ancora, ma l’Argentina – col Papu Gomez in campo 90’ – non è passata col Perù.

È stato di 0-0 il risultato finale nel match più importante dell’anno dell’Albiceleste, che ora si giocherà  tutto mercoledì mattina (ancora all’1.30 italiana) in casa dell’Ecuador già eliminato.

Il Papu Gomez ha giocato una partita onesta, schierato dal primo all’ultimo minuto sulla trequarti a fianco di Messi e di Di Maria (quest’ultimo sostituito nella ripresa da Rigoni): niente di straordinario, ma comunque una gara da sufficienza per il capitano atalantino che ad inizio ripresa – al 12’ – ha anche sfiorato il gol con un sinistro che ha severamente impegnato il portiere peruviano Gallese.

Con il Cile vittorioso sull’Ecuador la situazione nel girone di qualificazione sudamericano vede Brasile e Uruguay già certe del pass mondiale, con il Cile terzo a quota 26 assieme alla Colombia, il Perù quinto a braccetto con l’Argenina a 25 e il Paraguay al settimo posto con 24 punti.

Nell’ultima decisiva notte di fuoco sarà Paraguay-Venezuela, Brasile-Cile, Perù-Colombia ed Ecuador-Argentina. Tutto è ancora da decidere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI