BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BergamoScienza

Informazione Pubblicitaria

A BergamoScienza “Favolopera. Uno specchio che guarisce”

A BergamoScienza le favole diventano una cura. Venerdì 6 ottobre alle 20.30, al Collegio Vescovile Sant'Alessandro (Auditorium) va in scena la conferenza spettacolo "Favolopera. Uno specchio che guarisce".

BergamoScienza le favole diventano una cura. Venerdì 6 ottobre alle 20.30, al Collegio Vescovile Sant’Alessandro (Auditorium) va in scena la conferenza spettacolo “Favolopera. Uno specchio che guarisce”.

Chi non conosce la fiaba di Biancaneve e della cattiva regina che chiedeva allo specchio magico: “Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. Oggi, grazie alle conoscenze acquisite dalle neuroscienze sulla plasticità neuronale, lo specchio esce dalle fiabe per divenire una terapia in grado di aiutare pazienti affetti da numerose patologie neurali e motorie. Attraverso il linguaggio e i personaggi di una delle favole più famose di tutti i tempi, grandi e piccini potranno scoprire la sempre più utilizzata terapia dello specchio, anche nota come mirror therapy.

Per partecipare all’evento, organizzato da Habilita Care & Research Rehabilitation Hospital in collaborazione con il gruppo Amarcord, è necessario prenotarsi sul sito www.bergamoscienza.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.