• Abbonati
L'evento

Sipario alzato sul “Sei Comuni Presolana Trail”: domenica 8 ottobre la partenza

Le iscrizioni alla gara sono tutt’ora aperte sul sito www.fly-up.it e la partenza è prevista da Castione della Presolana

Ancora pochi giorni d’attesa e domenica 8 ottobre si alzerà il sipario sulla terza edizione del “Sei Comuni Presolana Trail”: in casa Fly-up fioccano le iscrizioni per la tanto attesa manifestazione sportiva.

La gara attraverserà sei paesi posti ai piedi della regina delle Orobie – Castione, Onore, Songavazzo, Fino del Monte, Cerete e Rovetta – con arrivo e partenza in una delle mete turistiche più amate della Lombardia, ovvero Castione della Presolana presso il centro sportivo in via Rucola 10. Qua, vi sarà il campo base dell’evento dove i corridori troveranno tutto ciò che occorre: dal deposito borse, fino agli spogliatoi e le docce.

L’itinerario della corsa prevede un percorso di 24 km con 800 metri di dislivello: gli atleti correranno attraverso sentieri, mulattiere e toccheranno tutti e sei i comuni coinvolti.

“Un trail scorrevole, muscolare, idoneo anche per la preparazione delle maratone su strada autunnali – afferma Mario Poletti, re dello skyrunning ora a capo di Fly-up Sport – io stesso ho corso per anni in queste zone e il tratto di percorso in Val di Tede era il mio terreno di allenamento preferito per i medi ondulati che presenta”.

A tutti i partecipanti verrà fornito un pacco gara, all’interno del quale troveranno anche il divertente e coloratissimo cap trail dalle tinte blu e giallo fluo, accessorio fortemente voluto dall’organizzatore Poletti.

Ancora pochi giorni d’attesa per conoscere chi sull’albo d’oro andrà ad incidere il proprio nome dopo Filippo Bianchi e Martina Brambilla (vincitori nel 2015) e Clemente Belingheri con Graziana Pè (vincitori nel 2016).

Le iscrizioni alla gara sono tutt’ora aperte sul sito www.fly-up.it e la partenza è prevista per le 9.30 di domenica 8 ottobre da Castione della Presolana. Al termine della corsa la giornata continuerà con il pasta party e la cerimonia di premiazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI