• Abbonati
Sabato e domenica

Referendum autonomia: Comitato per il Sì in piazza con 120 gazebo in Bergamasca

Manca meno di un mese all'appuntamento elettorale del 22 ottobre: "Saranno gazebo senza simboli partitici perchè non è il referendum di una parte politica ma è un referendum per tutti i lombardi".

A meno di un mese dal 22 ottobre si entra nella volata finale per il referendum sull’autonomia della Lombardia. Il Comitato per il Sì, che raccoglie trasversalmente movimenti politici, sindaci e personalità della società civile e imprenditoriale della bergamasca, si mobilita e per il prossimo fine settimana, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, ha organizzato ben 120 gazebo in città e in molteplici comuni orobici.

“Saranno gazebo senza simboli partitici – spiegano dal Comitato – perché questo non è il referendum di una parte politica, ma è un referendum per tutti i lombardi. Ai banchetti nelle piazze dei paesi bergamaschi si potranno trovare volantini e opuscoli che spiegano i mille buoni motivi per scegliere l’autonomia della Lombardia. Questa campagna di gazebo rappresenta uno sforzo organizzativo enorme che vedrà in piazza centinaia di volontari impegnati a informare i cittadini delle ragioni del referendum visto il silenzio quasi totale dei principali organi di informazione nazionali, in primis la Rai”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI