• Abbonati
L'arresto

Picchiata e abusata, 18enne costretta a prostituirsi a Gorlago

Nigeriano di 21 anni in carcere per violenza carnale, sequestro di persona, induzione e sfruttamento della prostituzione

È un vero e proprio incubo quello vissuto da una 18enne di origine nigeriana, picchiata, violentata e costretta a prostituirsi per strada a Gorlago. Una triste storia, da cui la giovane farà fatica a riprendersi, terminata solo con l’arresto di un suo connazionale di 21 anni.

Il copione è simile a quello di molte altre ragazze che arrivano in Italia dall’estero con la promessa di un lavoro. Questa volta, il mostro è un 21enne anch’esso nigeriano già residente in Italia, in provincia di Brescia, che la convince a trasferirsi nel nostro Paese con il sogno di un’occupazione come parrucchiera, proprio ciò che la ragazza desiderava fare fin da piccola.

L’anno scorso la giovane decide così di partire, lasciare i familiari e stabilirsi in Italia per trovare quella fortuna e quel benessere economico che non ha mai avuto.

Ma l’epilogo è ben diverso. Giunta a Brescia incontra il 21enne, che la porta nel proprio appartamento e per mesi la picchia e la costringe ad avere rapporti sessuali contro il suo volere. Fino a quando un giorno la carica in auto e la lascia su un marciapiede a Gorlago, per prostituirsi e guadagnare così un po’ di soldi sulla sua pelle.

Ma non solo nel paese bergamasco. La ragazza è costretta a vendere il proprio corpo anche sulla strada Mandolossa, nel Bresciano. È lì che un giorno trova il coraggio di raccontare la propria vicenda a un cliente, il quale contatta gli agenti della polizia locale di Brescia.

Dopo mesi di indagini il ventunenne nigeriano è stato arrestato ieri, giovedì 28 settembre: è in custodia cautelare in carcere per violenza carnale, sequestro di persona, induzione e sfruttamento della prostituzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI