• Abbonati
Il supermercato

Esselunga apre alla Celadina: assunte 95 persone del territorio

Si tratta del 157esimo negozio della catena, terzo nella città e sesto in provincia: grande impatto dal punto di vista lavorativo, con 126 addetti di cui 95 residenti nella zona.

Esselunga apre mercoledì 27 settembre il nuovo superstore di Bergamo alla Celadina in via Borgo Palazzo: il negozio, con 2500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un parcheggio a raso e interrato, su due piani, in grado di ospitare oltre 800 autoveicoli.

All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 126 addetti: da sottolineare che questa apertura ha prodotto un importante impatto occupazionale sul territorio, con l’assunzione di 95 persone della zona.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area adeguando la viabilità di via Borgo Palazzo, ingresso della città, con una rotatoria all’altezza del caratteristico Portone del Diavolo.

L’Esselunga di Bergamo Celadina, 157° negozio della catena, è la quarta apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino, di Novara Veveri e di Verona Fiera, ed è il terzo negozio nella città di Bergamo con quelli di via Corridoni, aperto nel 1998, e via San Bernardino, inaugurato nel 2008. In provincia, Esselunga si trova anche a Curno, Nembro e Stezzano.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 600 etichette.

Nel negozio di Bergamo Celadina apre anche il 124° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 19 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce.

Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

L’Esselunga della Celadina a Bergamo è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22; la domenica dalle 9 alle 20.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI