• Abbonati
Milano fashion week

Per una donna sempre in viaggio, Trussardi crea la borsa icona Gita Bag

L’attitudine italiana al viaggio. Quell’eleganza che è stile di vita, qualcosa che non cambia mai a qualsiasi latitudine. Il desiderio di avventura, quella necessità di scoprire, capire, conoscere che è la scintilla dell’intelligenza, della creatività e dell’operosità di Milano. Per la nuova collezione Primavera/Estate 2018 Trussardi riparte da Trussardi, dallo spirito innovatore che da sempre caratterizza il marchio e la famiglia che lo ha creato, per raccontare un mondo di stile contemporaneo.

I volumi sono ampi, come paracadute immaginari. Seta e organza si gonfiano su maniche e silhouette per poi stringersi avvolte da coulisse, cinghie e cinture. I disegni astratti di carlinghe d’aerei, memoria ed emblema di viaggi lontani, diventano decoro: pannelli di pelle, ritagliata e applicata, definiscono abiti, capispalla, bluse e pantaloni.
Come visti dall’alto, mimetizzati dalla distanza, prati immaginari di stampe floreali si stemperano come all’imbrunire del sole, a volte come se fosse notte. Le tute da aviatore, simbolo del volo, sono la silhouette cardine per creazioni completamente rinnovate che si ispirano allo spirito libero e intraprendente delle grandi donne viaggiatrici come Amelia Earhart.
La collezione maschile riprende questi messaggi rendendoli più leggeri, persino ironici. Le stampe sono il catalogo di volo di borchie e ricami che mimano aerei, stemmi e onorificenze aeronautiche. E il nylon croccante effetto paracadute diventa il tessuto cardine.

Sandali bassi con platform, cinghie e fibbie dorate si intervallano ai sabot con tacco alto e fibbie che si avvolgono alla caviglia.
La tradizione della pelle si rinnova per dare vita a accessori unici, espressione di un nuovo lusso contemporaneo come GITA BAG, la nuova borsa-icona di Trussardi. Il suo nome ricorda l’idea della gita fuori porta, rito famigliare del lifestyle italiano. Si tratta di un’avventura che non si nutre di spazi lontani ma di stile, tradizioni ed eleganze tutte italiane. Ricavata da un modello d’archivio, GITA BAG trasporta il classico nel contemporaneo con dettagli da pelletteria, forma compatta e un insieme di accessori che ricordano le targhe, le etichette e gli stemmi che si accumulano su una valigia dopo molti viaggi. GITA BAG verrà presentata in tre versioni, regular, medium e mini, e nelle varianti di colore e di pellami

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Trussardi alla Milano Fashion Week
Cultura e spettacolo
Il parterre alla sfilata di Trussardi per la Milano fashion week
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI