• Abbonati
Politica

Lavoro, ambiente, sanità e trasporti: al via i comitati XGori per la Lombardia

Nasce a Bergamo il primo comitato XGori che sostiene e punta a portare alla guida della Regione Lombardia il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Nasce a Bergamo il primo comitato XGori che sostiene e punta a portare alla guida della Regione Lombardia il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Nella mattina di sabato 23 settembre circa 300 persone da tutta la Lombardia hanno partecipato a questo primo appuntamento che mira a creare una rete trasversale, una serie di comitati per sostenere Gori alle prossime elezioni regionali.

Parlamentari, consiglieri comunali e assessori iscritti al Partito Democratico di Bergamo hanno dato vita al primo comitato per promuovere e sostenere la candidatura di Giorgio Gori alla presidenza della Regione Lombardia.

“E’ un candidatura che vuole porre fine all’esperienza di centrodestra che ha governato con mediocrità e senza strategia per 25 anni la nostra Regione. E’ giusto quindi mettere in campo le migliori energie e capacità di cui il centrosinistra dispone. Giorgio Gori ha dimostrato in questi anni di amministrazione di poter dare una svolta” si legge in una nota diramata al termine dell’incontro.

La coordinatrice del neocostituito Comitato Romina Russo rileva come “il Partito democratico sia fermamente convinto della candidatura di Giorgio Gori e il PD è consapevole della responsabilità di essere il perno della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali”.

Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Massimiliano Serra osserva come “nel profilo di Giorgio Gori trovano sintesi abilità di leadership e capacità di dare concretezza all’attività amministrativa. Portare il “modello Bergamo” in Lombardia, quindi, potrebbe essere una ottima opportunità per tutta la regione e anche per tutti i nostri concittadini che troverebbero migliori risposte in sanità, trasporti, viabilità, lavoro”.

Elena Carnevali, parlamentare bergamasca, ha così commentato la sua adesione al neocostituito comitato: “Dopo 25 anni di governo di centrodestra in Lombardia si può cambiare pagina. Con Giorgio Gori vogliamo recuperare la capacità e l’ambizione di questa regione a essere il perno di innovazione economica, di sostenibilità come patto per lo sviluppo e la crescita sociale in Italia ed in Europa”.

E’ importante che la candidatura di Giorgio Gori venga condivisa e sostenuta nei territori, dalle realtà associative e dai cittadini che possono farsi promotori di questa sfida. Per aderire o costituire nuovi comitati che sostengano la campagna di Giorgio Gori si può consultare il sito www.xgori.it

Ad aprire i lavori della mattinata è stato Alessandro Alfieri, per il mondo civico ha preso la parola Corrado Valsecchi, a seguire il vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo, il consigliere regionale Jacopo Scandella, infine Giorgio Gori ha identificato alcuni punti forti della campagna: ambiente, salute, trasporti ma soprattutto lavoro. Un tema che interessa l’operosa Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI