• Abbonati
Dal 24 settembre

Cambogia e Vietnam, volti e suggestioni nella mostra di Demis Milesi

Trentaquattro fotografie catturate dall'obbiettivo del fotografo Demis Milesi, originario di San Giovanni Bianco, per descrivere un viaggio fatto di paesaggi, persone ed emozioni.

Un racconto fotografico per descrivere un viaggio fatto di paesaggi, persone ed emozioni. 

Da Phnom Penh, odierna capitale della Cambogia, passando per Angkor Wat, massima espressione dell’architettura khmer, fino ad Ha Noi. Due paesi dalla cultura millenaria segnati dagli orrori della dittatura e della guerra, sono stati capaci di rinascere e di affrontare le sfide del futuro.

Trentaquattro fotografie catturate dall’obbiettivo del fotografo Demis Milesi, che dopo anni di viaggi in giro per il mondo (Africa, India, Giappone, Oman…) inaugura la sua prima mostra presso lo showroom Progetto Casa Design. 

La mostra verrà inaugurata domenica 24 in occasione della festa di Borgo Palazzo, e rimarrà in esposizione fino al 24 ottobre. La titolare Patrizia Marchesi ha deciso di ospitare l’iniziativa per coniugare la sua passione/lavoro per l’interior design con l’arte della fotografia di viaggio. Tra i suoi progetti più importanti ci sono la COOL ZONE dei Maestri del Paesaggio e La casa del Sole dell’associazione Paolo Belli.

Patrizia Marchesi (laurea in interior design nel 2005 IED Milano ) dal 2002 ha iniziato a collaborare con l’azienda di famiglia(attività iniziata nel 1985) Progetto Casa Design fino alla completa integrazione nel team composto dal fratello Marzio e dal cugino Mario.

Demis Milesi classe 1983 è originario di San Giovanni Bianco, inizia a fotografare fin da piccolo le gare di rally insieme al padre e oggi è fotografo accreditato al mondiale rally WRC. Ha saputo negli anni coniugare l’arte della fotografia con altre sue due grandi passioni: viaggi e montagna. Le sue foto sono apparse in alcuni servizi dedicati alle montagne della Val Brembana e alcune sue foto sono presenti presso il rifugio Longo.

Il viaggio in Cambogia e Vietnam è stato fatto nel mese di agosto 2017.

(foto Demis Milesi)

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI