• Abbonati
L'operazione

Nuovo sequestro ai danni di consulente già arrestato: auto di lusso scovata a Bergamo

Si tratta di un'Aston Martin di proprietà di una società svizzera a lui riconducibile: la vettura si aggiunge a beni mobili e immobili già posti sotto sequestro tra Costa Smeralda, Lecco e Bergamo, cinque auto e una moto.

Al termine di una attività di individuazione dei beni riconducibili a M.S., “noto consulente aziendale lecchese”, “amministratore di fatto” di numerose società operanti nelle provincie di Lecco e Bergamo, la Guardia di Finanza di Lecco, dopo averlo arrestato, per bancarotta fraudolenta ed altri gravi reati fiscali (LEGGI QUI), ha rinvenuto e sottoposto a sequestro presso un garage della bergamasca, un’Aston Martin di proprietà di una società elvetica riconducibile anch’essa al professionista lecchese.

L’Aston Martin sequestrata va ad aggiungersi al sequestro di beni mobili ed immobili in Costa Smeralda, Lecco e Bergamo ed a cinque autovetture e un motoveicolo, rintracciati in vari silos siti nelle provincie di Lecco, Bergamo e Sassari, tutti riconducibili al consulente. 

Si tratta di una autovettura Ferrari modello F430, di due Porsche (una modello Boxster ed una 911 Turbo), di una Mini Cooper e di una Jeep Wrangler, oltre ad un motoveicolo Yamaha e disponibilità finanziarie liquide per un valore complessivo di oltre due milioni di euro. 

Nel complesso, le indagini svolte dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecco, sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecco
Nicola Preteroti, hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro ingenti disponibilità finanziarie, beni immobili e mobili tra cui numerosi beni di lusso.

Complessivamente i finanzieri hanno sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca: 26 immobili siti nelle provincie di Lecco, Bergamo, Sassari e Catania; 34 appezzamenti di terreno; le quote sociali di 7 società; denaro contante per oltre 700.000 euro; 6 lussuose autovetture ed un motoveicolo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI