• Abbonati
Nel bresciano

Victoria muore a 14 mesi sbranata dai pitbull

È una di quelle notizie che non vorresti mai sentire.

È una di quelle tragedie che non vorresti mai sentire. Accaduta nel Bresciano, a Flero. Una bimba di poco più di un anno, Victoria, morta in un un modo orribile è inspiegabile: sbranata dai suoi cani.

Sono le 19.30 di una domenica piovosa. La piccola esce nel cortile, vuole giocare con i cani, due pitbull “red noise”: ma improvvisamente quegli animali che tanto ama la aggrediscono senza lasciarle via di scampo.

Per salvarla e strapparla dalla furia inspiegabile dei cani non bastano le urla dei vicini, che chiamano il 118. E nemmeno il tentativo disperato del nonno con cui la bambina di trovava in casa, corso fuori, di allontanarla da quella morsa fatale. Victoria muore per le ferite riportate, soprattutto alla testa.

È dolore indicibile quello che vibra nella villetta a schiera di Flero: gli operatori sanitari tentano il tutto per tutto per cercare di salvare la piccola Victoria, 14 mesi appena. I carabinieri sparano ai due cani. La mamma Olga arriva, urla: e possiamo solo immaginare lo strazio di una ventiduenne che trova questo orrore a casa. Lei e il nonno vengono portati in ospedale sotto choc.

La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo sulla vicenda, per capire cosa abbia scatenato i due pitbull e anche in merito alla posizione del nonno, per verificare se sia “omessa custodia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
pitbull
L'iniziativa
Cani pericolosi, Brescia avvia un censimento: cosa ne pensi?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI