• Abbonati
A bolgare

Scopre tre ladri nel giardino di casa: cerca di bloccarli ma viene aggredito

È successo domenica sera in un villetta di via Della Libertà: il proprietario, un 50enne, è finito in ospedale dopo il faccia a faccia con i malviventi.

Quando si è affacciato alla finestra e ha visto quei tre individui nel giardino di casa, senza alcuna esitazione è uscito e ha cercato di bloccarne uno, ma è stato aggredito dai complici. Violento tentativo di rapina nella serata di domenica 10 settembre a Bolgare.

Erano circa le 23 quando i malviventi hanno scavalcato la recinzione della villetta di via Della Libertà e hanno cercato di avvicinarsi al portone con l’intenzione di svaligiare casa. In quel momento, allertato dai rumori che ha udito provenire dall’esterno, il proprietario, un bergamasco di 50 anni, ha guardato fuori dalla finestra e li ha visti.

Senza pensarci due volte ha aperto la porta, è uscito a mani nude e si è avventato su uno di loro, cercando di bloccarlo. Quando lo ha immobilizzato, però, è stato aggredito dagli altri due soggetti, che lo hanno colpito con pugni e calci con l’intento di liberare il complice.

Il ladro è così riuscito a divincolarsi ed è fuggito insieme ai due complici, senza rubare nulla dall’abitazione. Nel frattempo la moglie del 50enne ha allertato i soccorsi: sul posto sono giunti i medici del 118 che a bordo di un’ambulanza lo hanno trasportato all’ospedale Bolognini di Seriate. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul caso stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI