• Abbonati
Bergamo

Sul Sentierone tornano i Mercatanti: quattro giorni coi sapori di tutta Europa

Da giovedì 14 a domenica 17 settembre sul Sentierone tornano i Mercatanti con quattro giorni dedicati ai sapori e ai prodotti tipici europei.

I Mercatanti tornano a Bergamo. Da giovedì 14 a domenica 17 settembre sul Sentierone, nel cuore della città, si rinnova l’appuntamento con la rassegna di prodotti tipici europei, dedicata ai sapori di tutta Europa.

L’iniziativa, giunta alla 16esima edizione, dunque, viene confermata nella sua versione lounge, estesa su quattro giorni, e viene anticipata rispetto alla consueta collocazione ottobrina.

Saranno presenti oltre 80 espositori da tutta Europa con gli stands aperti dalle 10 fino a tarda sera. Si potrà trovare un’offerta ampia e variegata, che spazierà dalla classica birra tedesca, austriaca, irlandese e ceca, allo strudel austriaco, ai brezel caldi e sfornati al momento. Inoltre, sarà possibile assaggiare la Gulaschsuppe o le pregiate carni del grill polacco e le prelibatezze della cucina bavarese.
Nel caso si preferisse qualcosa di più mediterraneo, ecco la paella tradizionale o i prodotti della terra greca, ma non mancheranno le eccellenze italiane con le specialità regionali da Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Toscana e Val d’Aosta.

Un tocco di extraeuropea sarà, invece, quello della cucina messicana preparata dai cuochi di Taqueria Messicana.

L’iniziativa è promossa da Anva – Associazione nazionale commercio su aree pubbliche – Confesercenti con il patrocinio di inLombardia, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo e VisitBergamo, con il contributo di Camera di commercio Bergamo, il contributo tecnico di Aprica – gruppo A2A e il sostegno di Ubi Banca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI