• Abbonati
Estate 2017

Ingrid on the road: “Vi racconto i miei ultimi giorni nella meravigliosa Croazia” fotogallery

La nostra Ingrid Cimpu, classe 1998, ci ha raccontato della pianificazione del suo viaggio estivo dopo aver concluso gli esami di maturità: la destinazione? Croazia. Ecco il resoconto degli ultimi giorni trascorsi nei meravigliosi paesaggi di una terra tutta da scoprire.

La nostra Ingrid Cimpu, classe 1998, ci ha raccontato della pianificazione del suo viaggio estivo dopo aver concluso gli esami di maturità (LEGGI QUI): la destinazione? Croazia. La scelta della meta non è stata certo facile, ma le settimane di preparazione sono valse la pena per un viaggio emozionante e pieno di avventura.

Ecco il resoconto degli ultimi giorni trascorsi nei meravigliosi paesaggi di una terra tutta da scoprire.

Ingrid on the road: ultimi giorni

11/08/2017-12/08/2017

Isola di Pag

L’isola di Pag per molti, soprattutto per i giovani, è sinonimo della seconda Ibiza in Europa, ma questa Isola è molto più di questo.
Decidiamo di accamparci a Novalia, a nord di Pag e a soli 10 minuti da Zrce, la meta principale per il divertimento, la cosiddetta “la Spiaggia che non dorme mai”, piena di Discoteche e attività d’acqua e anche punti ristoro.
L’isola di Pag è molto particolare, sembra davvero di essere atterrati sulla Luna, come conferma la città di Metajna con la bellissima spiaggia di Rucica.
A pochi chiletri da Novaglia c’è un paesino di nome Lun dove potete avventurarvi in una bellissima passeggiata nel parco nazionale degli Olivi. Questo parco ospita al suo interno gli olivi più vecchi in tutto il mondo.

Ingrid on the road: ultimi giorni

Il nostro tour tra le isole occidentali croate finisce qui.

È stata un avventura fantastica, queste isole offrono paesaggi davvero meravigliosi, paesaggi davvero inaspettati!

Next stop: I Laghi di Plitvich.

13/08/2017-14/08/2017

Laghi di Plitvich

Il viaggio che porta ai Laghi di Plitvich è davvero particolare, quasi una seconda Svizzera, con strade perfette e panorami strabiglianti!
Questa volta ci accampiamo in un campeggio a pochi kilometri dall’entrata principale dei laghi, un campeggio tipico di montagna, dove il fresco non ha esitato a farsi sentire.
Percorrendo la strada che porta ai laghi di Plitvich decidiamo di parcheggiare all’entrata numero 2.
Il prezzo del biglietto è di 25€ a persona, compresi traghetto e pullman che porta agli inizi dei 4 sentieri. Noi optiamo per il sentiero H, sentiero che ci ha soddisfatto pienamente, con una camminata di circa 5 ore.

Ingrid on the road: ultimi giorni

Ancora non ci credo che sono alla fine di questo viaggio on the road con la casa mobile (così abbiamo deciso di chiamarla) lungo le isole settentrionali della Croazia. È stata un’avventura fantastica che doveva continuare per altri 10 giorni, ma decidiamo di tornare in quanto una nuova avventura, decisa all’ultimo, ci sta aspettando!

Next trip—> Viaggio on the road #kawacouple. Potete seguire il nostro viaggio anche sul mio profilo instagram @cimponellafelicio e sul mio blog, www.ingridglobe.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ingrid: on the road in Croazia
Estate 2017
Ingrid on the road: il viaggio in Croazia continua
ingrid
Il viaggio
Ingrid: on the road in Croazia, seguitela con Bgy
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI