• Abbonati
La lettera

“Pressata, rinnovo l’abbonamento, ma la palestra chiude: pago un servizio che non ho avuto”

La segnalazione di una lettrice: "Ho rinnovato l'abbonamento incalzata dalle telefonate dello staff. Ma poco dopo la palestra ha chiuso, dando agli utenti un preavviso di pochi giorni"

“Buongiorno,

vi scrivo per segnalare il comportamento veramente scorretto della palestra MyFit di Curno”. Comincia così la segnalazione di una lettrice alla redazione di Bergamonews. “Ho rinnovato l’abbonamento a inizio anno, incalzata dalle telefonate dello staff che mi esortavano a farlo velocemente per godere di una tariffa agevolata –  ci scrive -. Poco dopo, a marzo, la palestra ha chiuso per rinnovo locali, dando agli utenti un preavviso di pochi giorni”.

Dopo aver ricevuto l’avviso e le scuse per il disagio arrecato, la lettrice avrebbe chiesto per quando era prevista la riapertura: “Mi è stato risposto che i lavori sarebbero durati circa 3 mesi – continua la lettera che ci è stata inviata -. A giugno ho dunque tentato di contattare il numero che mi era stato dato per ricevere informazioni, ma l’ho sempre trovato spento. Sono stata richiamata solo dopo averlo richiesto esplicitamente al personale di un’altra palestra della stesso marchio a Trescore”.

Durante la telefonata, la nostra lettrice ha saputo che la riapertura è stata posticipata a fine agosto: “Ho quindi contattato la palestra via Facebook (il numero di telefono risulta ancora spento) e mi è stato detto che non è stata ancora definita una data di riapertura, ma sicuramente sarà dopo il 20 settembre. Mi hanno assicurato che il mio abbonamento sarà prolungato per il numero di mesi persi, ma ora comincio a pensare che la palestra non riaprirà mai. Ho pagato anticipatamente per un servizio che mi è stato negato per sei mesi, e come me molti altri utenti”.

A ben vedere, sul web le lamentele a tal proposito non mancano. Anche sulla pagina Facebook della palestra stessa.

In via Enrico Fermi, è però all’orizzonte un cambio di gestione. Intorno alla metà di settembre subentrerà infatti la nuova realtà Anytime Fitness (guarda qui). La struttura dovrebbe essere riammodernata con la realizzazione di nuovi spogliati, il parco macchine sostituito e realizzata una nuova sala corsi. Ma, soprattutto, “Tutti gli attuali abbonamenti dei soci – fanno sapere fonti interne alla palestra – resteranno congelati ed il periodo recuperato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI