• Abbonati
Meteo

In arrivo nel weekend piogge e temporali, si attenua il caldo previsioni

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a cura di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo

Nella giornata di venerdì tempo ancora stabile e decisamente caldo sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, mentre tra la serata e la giornata di sabato instabilità in aumento a causa di una perturbazione atlantica che sfiorerà il Nord Italia per poi scivolare rapidamente verso le aree adriatiche domenica, portando un generale calo termico. Già all’inizio della prossima settimana però nuovo ritorno dell’alta pressione a partire da ovest con tempo stabile e temperature in lieve aumento.

Venerdì 18 agosto 2017

Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso o velato per il passaggio di nuvolosità alta.
Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme in aumento su Alpi e Prealpi, ma con precipitazioni assenti; sereno o poco nuvoloso altrove.
In serata aumento della nuvolosità a partire da ovest anche sulle pianure, con isolati temporali solo sull’alta pianura occidentale; su Alpi, Prealpi e pedemontane rovesci e temporali diffusi in movimento da ovest verso est.

Temperature: Minime in lieve aumento (20/23°C, inferiori ai 20°C solo nelle aree interessate da temporali); nell’area urbana di Milano valori intorno a 25°C.
Massime in lieve aumento (33/35°C), locali punte fino a 36°C nel mantovano.

Sabato 19 agosto 2017

Tempo Previsto: Irregolamente nuvoloso in nottata e nel primo mattino con qualche rovescio sparso su Alpi e Prealpi centro-orientali.
Nel corso della mattinata schiarite a partire da ovest, poi nel pomeriggio rapido aumento dell’instabilità su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi in estensione alla pianura centro-orientale verso sera.

Temperature: Minime in lieve calo (19/22°C), massime in lieve calo (30/32°C).

Domenica 20 agosto 2017

Tempo Previsto: Residua instabilità in nottata sulle aree di pianura con qualche rovescio sparso in rapido esaurimento.
In giornata bel tempo con cielo generalmente poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento pomeridiano su Alpi e Prealpi orientali ove non si escludono isolati rovesci di breve durata.

Temperature: Minime in calo (15/18°C), valori sui 20°C nell’area urbana di Milano. Massime in calo (27/29°C).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI