• Abbonati
A fermo

In auto senza patente né assicurazione offre soldi ai carabinieri perché “chiudano un occhio”

L'uomo è stato fermato mentre era al volante di una Lancia Phedra di proprietà di un connazionale 48enne residente in provincia di Bergamo

Al volante di un’auto (non di sua proprietà), priva di assicurazione e sottoposta a sequestro amministrativo, un cittadino cinese 50 enne, residente a Porto Sant’Elpidio (Fermo), che non aveva mai conseguito la patente, ha cercato di corrompere i carabinieri che lo avevano fermato a un posto di blocco.

Come riporta Vercelli24 C.T. ha collezionato accuse su accuse ed è finito in manette in flagranza di reato con l’accusa di istigazione alla corruzione e contestualmente denunciato per violazione dei sigilli e reiterazione nella guida senza patente.

L’uomo è stato fermato mentre era al volante di una Lancia Phedra di proprietà di un connazionale 48enne residente in provincia di Bergamo. A seguito di accertamenti, l’auto risultava sprovvista della copertura assicurativa, mentre il conducente risultava sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita.

Mentre i carabinieri stavano compilando i verbali di contestazione delle infrazioni rilevate, il 50enne ha offerto loro la somma contante di mille euro, appoggiando sul ripiano del bagagliaio dell’auto di servizio 20 banconote da 50 euro, per far sì che chiudessero un occhio. Ma i militari lo hanno arrestato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI