• Abbonati
Il caso

“In Lombardia nessun uovo contaminato”: al via piano di campionamenti sui prodotti

Lo ha comunicato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito alla distribuzione di uova contaminate dal Fipronil

“In merito al caso delle uova contaminate dall’insetticida Fipronil, Regione Lombardia non ha ricevuto alcuna segnalazione di anomalie sul territorio regionale, da parte degli Uffici veterinari per gli adempimenti degli obblighi comunitari (Uvac) del Ministero della Salute”. Lo ha comunicato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito alla distribuzione di uova contaminate dal Fipronil.

“In via cautelativa, il Ministero, d’intesa con la Regione e con i Carabinieri del Nas ha comunque deciso di attivare da lunedì un piano di campionamenti su uova, ovoprodotti e carni di pollame per la ricerca della sostanza. Già una decina di giorni fa, grazie a una verifica con i nostri veterinari, era stato accertato che in nessun allevamento regionale fosse stato utilizzato l’insetticida. La nuova azione che partirà lunedì – ha concluso Gallera – anche in ambito dell’utilizzo delle uova e dei suoi derivati è dunque unicamente a scopo cautelativo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI