• Abbonati
A padova

Salgono sul treno e dimenticano i due figli al binario: denunciati

A trovare i due bimbi, di 6 e 9 anni, sono stati gli agenti della Polfer

Si è giustificata dando colpa alla ressa che ha dovuto affrontare per salire sul treno la coppia di cinesi denunciata per abbandono di minori a Padova. I due, moglie e marito residenti in Spagna, hanno preso il Frecciarossa lasciando al binario i due figlioletti.

A trovare i due bimbi, di 6 e 9 anni, sono stati i responsabili della Polfer: un’agente donna ha avvicinato i due piccoli provando a salutarli, ma loro sono rimasti immobili a fissare il vuoto e anche il tentativo di dargli la mano e farli allontanare dalla linea gialla non ha sortito effetti.

I due piccoli erano diffidenti e il fatto di non capire la lingua italiana li ha resi ancora più paurosi.

A quel punto gli agenti hanno fermato un passante all’esterno della stazione che parlasse il cinese e col suo aiuto hanno capito che i genitori erano saliti sul treno, lasciando i figli sul binario.

I due piccoli sono così stati accompagnati in un ufficio, gli è stato dato un succo di frutto e gli è stata sintonizzata la televisione sul loro canale preferito mentre il capotreno, contattato dalla Polfer, ha rintracciato i genitori distratti (che nel frattempo stavano cercando i figli sul treno) e li ha invitati a scendere alla stazione di Bologna per tornare a Padova.

La vicenda si è chiusa con  la famiglia riuniti e subito dopo ripartita per Roma, dove si stava recando. E con una denuncia per abbandono di minore recapitata a entrambi i genitori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI