• Abbonati
Meteo

Riecco l’anticiclone, torna a splendere il sole. E senza afa previsioni

Come sarà il tempo da qui a Ferragosto dal punto di vista meteorologico su Bergamo e la provincia? Ce lo dice Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo

Dopo una settimana trascorsa all’insegna dell’instabilità su gran parte della Lombardia, sabato l’entrata in scena dell’anticiclone delle Azzorre accompagnato da correnti più secche e fresche nordoccidentali determinerà un generale miglioramento del tempo con un calo delle temperature. Bel tempo che andrà persistendo anche nei prossimi giorni grazie ad un campo di alta pressione che andrà insediandosi nel Mediterraneo, determinando tuttavia valori di temperatura contenuti e attorno alle medie del periodo non oltre i 30°C.

Sabato 12 agosto 2017

Tempo Previsto: Tempo in netto miglioramento sin dal mattino con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, qualche innocuo annuvolamento sarà possibile solo sui rilievi alpini orientali durante le ore pomeridiane, ma senza fenomeni previsti.

Temperature: Temperature minime in ulteriore calo comprese fra 14 e 16°C. Massime stabili comprese generalmente fra 26 e 28°C, con solo delle locali punte sino a 29°C nelle aree di pianura occidentali.

Domenica 13 agosto 2017

Tempo Previsto: Tempo sempre stabile con cieli da sereni a poco nuvolosi su tutta la regione per il transito da ovest di nuvolosità medio alta in prevalenza innocua, specie fra il pomeriggio e la serata.

Temperature: Temperature minime stabili o in lieve aumento generalmente comprese fra 14 e 18°C in pianura, Massime in lieve rialzo fra 28 e 30°C, specie nelle aree di bassa pianura.

Lunedì 14 agosto 2017

Tempo Previsto: Bel tempo atteso su tutta la regione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per la formazione di nuvolosità medio alta innocua specie sui rilievi alpini e prealpini della regione.

Temperature: Temperature minime in lieve rialzo comprese fra 16 e 20°C, Massime stabili fra 28 e 30°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI