• Abbonati
Il viaggio

Trucco permanente, estetico e paramedico: Angela Cammarota, da Bergamo al mega-festival cinese

Durante il festival Angela Cammarota terrà diverse dimostrazioni di tricopigmentazione, una tecnica di tatuaggio semipermanente volta a coprire la calvizie, parziale o totale, rappresentando l'Italia grazie alla Ok School Academy di Brescia, accreditata dalla Regione Lombardia.

Inizio agosto, aeroporto, volo per la Cina. Sembra l’inizio del racconto di un viaggio di piacere dal sapore leggermente esotico, ma non è così. L’aereo per la Cina infatti, Angela Cammarota lo prende per lavoro, e che lavoro!

Esperta in dermopigmentazione estetica e paramedicale, nello specifico in tricopigmentazione e ricostruzione dell’areola mammaria, Angela Cammarota, che vive a Bergamo dove ha uno studio, parteciperà al Pmu (permanent make-up) Festival 2017, tre giorni dedicati completamente all’arte del trucco semipermanente, con ospiti anche altri professionisti all’avanguardia provenienti da
tutto il mondo.

A questo punto vi starete chiedendo come mai proprio in Cina. Il Paese, leader nella produzione di macchinari, aghi e accessori per tatuaggi, nutre uno spiccato interesse anche per l’aspetto artistico e creativo di questo lavoro, motivo per cui Mr Zhaou, proprietario dell’azienda Goochie Permanent makeup, ha deciso di organizzare questa manifestazione di livello mondiale.

Durante il festival, che si svolge dal 7 al 9 agosto, Angela Cammarota terrà diverse dimostrazioni di tricopigmentazione, una tecnica di tatuaggio semipermanente volta a coprire la calvizie, parziale o totale, rappresentando l’Italia grazie alla Ok School Academy di Brescia, accreditata dalla Regione Lombardia, che intrattiene rapporti di interscambio culturale con l’azienda di Mr Zhaou.

angela cammarota

Ovviamente la specialista orobica non è stata scelta a caso, vanta infatti una lunga esperienza nel settore, che l’ha portata a diventare titolare del centro Pmu Point Bergamo, che si trova a Bergamo in via Bono 15, dove svolge anche la funzione centro di formazione per chi volesse specializzarsi nel settore.

“Offrire benessere è la prima causa del mio benessere”, ama dire Angela Cammarota. Ne è convinta, come è convinta che la tecnica del make up permanente, non sia solo estetica ma spesso e volentieri riesca a ridare ottimismo e voglia di vivere a persone che per vari motivi non si riconoscono e amano più: per esempio dopo un intervento al seno (in alcuni ospedali la ricostruzione estetica dell’areola mammaria è ritenuta una vera e propria cura dopo una mastectomia e successiva ricostruzione ella mammella), oppure per via di un labbro leporino (recentemente è intervenuta rimettendo a posto una bocca, senza operazioni chirurgiche, naturalmente), o ancora per la perdita dei capelli, di sopracciglia…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI