• Abbonati
Mercoledì 9

I Luke and the Lion dal vivo all’ex convento di Fino del Monte

Una delle band più innovative del panorama genovese per il secondo appuntamento di "Lontano da".

Secondo evento  targato 2017 per “Lontano da…” l’iniziativa che ormai rappresenta un appuntamento imperdibile a Fino del Monte, patrocinato dal comune e dall’unione dei comuni della Presolana e organizzato dalla biblioteca civica sotto la direzione artistica di Paolo Mazzucchelli.

Mercoledì 9 agosto alle 21, nell’intimità del cortile dell’ex convento (in caso di pioggia in sala consigliare), per la serata di musica dal vivo di scena i Luke & The Lion, una delle band più innovative del panorama genovese.

Nascono infatti a Genova nell’estate del 2014 da un’idea di Pier Luigi Pasino e Aleph Viola, entrambi attori e musicisti. Al gruppo si aggiungono presto Claudio De Mattei, bassista storico della band di Giorgio Gaber, Elisabetta Mazzullo e Paolo Li Volsi, anche loro attori di teatro, e successivamente il violinista Jacopo Gallo.

Autori di un folk country suonato con strumenti acustici e caratterizzato da una spiccata attitudine punk rock, la band dapprima si esibisce quotidianamente per la strada, riscuotendo un grosso successo tra i passanti e i turisti che popolano il centro storico genovese.

Nella primavera del 2015 l’attività si infittisce, la versatilità con la quale passano da un set unplugged in strada al palco di un club, fa si che la loro musica si possa esprimere in ogni contesto. Un paio di produzioni discografiche assolutamente godibili e un live act entusiasmante il loro biglietto da visita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI