• Abbonati
La curiosità

Fede e social network, 26enne di Nembro in pellegrinaggio con una Web serie

Giovane, cattolico e tra poco anche pellegrino. Matteo Bergamelli è un nembrese di 26 anni che da 4 anni si è trasferito vicino a Padova. Domenica partirà per un pellegrinaggio “senza soldi e senza sicurezze” lungo la Via Micaelica, che lo porterà da Caserta a Monte Sant'Angelo, sui passi di San Matteo, Padre Pio e San Michele Arcangelo.

Giovane, cattolico e tra poco anche pellegrino. Matteo Bergamelli è un nembrese di 26 anni che da 4 anni si è trasferito vicino a Padova. Domenica partirà per un pellegrinaggio “senza soldi e senza sicurezze” lungo la Via Micaelica, che lo porterà da Caserta a Monte Sant’Angelo, sui passi di San Matteo, Padre Pio e San Michele Arcangelo.

La caratteristica speciale di questo cammino, che Matteo compie soprattutto per fede, è la web serie che ne nascerà. Il ragazzo nembrese infatti pubblicherà ogni giorno sulla sua pagina Facebook due video in cui racconterà come è andata la sua giornata, che difficoltà ha incontrato, e quali persone ha avuto la fortuna di conoscere. Una sigla molto simpatica tratta da una delle maggiori hit estive italiane e reinterpretata in tema pellegrinaggio accompagnerà l’inizio di ogni puntata.

Cattolicesimo e social network, religione e digitale. Sono concetti da molti ritenuti agli antipodi, ma che grazie all’idea di Matteo Bergamelli saranno conciliati in un’esperienza unica. Buon viaggio!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI