• Abbonati
Dal policlinico san pietro

Giovane mamma morta durante intervento per dimagrire: “Approfondiremo le cause”

Anche la struttura ospedaliera bergamasca intende fare luce su quanto accaduto a Erika Colombatto

“Relativamente al decesso della signora Erika Colombatto, il Policlinico San Pietro informa che ha richiesto un riscontro diagnostico per approfondirne le cause”. Anche la struttura ospedaliera bergamasca intende fare luce su quanto accaduto a Erika Colombatto, la giovane mamma di San Carlo Canavese (Torino) morta lo scorso 26 luglio a soli 23 anni durante un’operazione di riduzione dello stomaco per la perdita di peso (leggi).

“La paziente si trovava presso la struttura per sottoporsi a una procedura di chirurgia bariatrica – spiega la direzione sanitaria dell’ospedale di Ponte – . Il Policlinico San Pietro esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore e piena fiducia ai chirurghi e ai rianimatori dell’ospedale”.

I primi a chiedere chiarezza erano stati i familiari della giovane, che era diventata mamma di Sofia appena nove mesi fa: “Voglio sapere cosa è successo”, scrive disperato il marito Younes Lhou sulla propria bacheca di Facebook.

La ragazza era già stata sottoposta a ben quattro interventi e cinque anestesie. Il suo cuore ha smesso di battere durante l’ultima operazione per la rimozione di un tutore che le avevano messo solo qualche giorno prima.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI