• Abbonati
Martinengo

Tormenta l’ex compagna, arrestato agricoltore 47enne

Un stalker di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri. Aveva reso un incubo la vita dell’ex compagna. Nei prossimi giorni l’interrogatorio di garanzia.

I Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato martedì 25 luglio su ordinanza di custodia cautelare un agricoltore 47enne di Romano di Lombardia.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo. Sono stati in particolare i militari della Stazione di Martinengo a condurre le indagini sull’uomo che, negli ultimi mesi, aveva reso un incubo la vita dell’ex compagna, con la quale tra l’altro aveva anche avuto un figlio.

Il 47enne, con alle spalle già un altro precedente penale per reati contro la persona per i quali la Procura della Repubblica di Bergamo gli ha contestato la recidiva. Dopo la “separazione” dall’ex convivente aveva iniziato ad assumere un atteggiamento gravemente persecutorio nei confronti della donna. Insulti, minacce e pedinamenti erano all’ordine del giorno, al punto tale da aver determinato la modifica delle abitudini di vita della donna. L’ex compagna era così finita in una vera e propria condizione di assoggettamento psicologico, così grave da gettarla nel terrore e da limitarne le uscite e le frequentazioni.

Anche gli amici ed i conoscenti della donna, a causa del comportamento violento e persecutorio del 47enne, erano stati a loro volta vittime di tale grave comportamento di stalking.

I Carabinieri hanno quindi notificato all’uomo il provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti, arrestandolo e collocandolo poi agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni il 47enne verrà interrogato dal GIP del Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI